Logo  S.R.R. ATO11
 
S.R.R. ATO11
Agrigento Provincia ovest a R.L. 

Servizio Raccolta differenziata

La raccolta differenziata porta a porta (talvolta abbreviata in PAP) è una tecnica di gestione dei rifiuti che prevede il periodico ritiro a domicilio della spazzatura, al fine di incrementare l'incidenza della raccolta differenziata.

La raccolta differenziata porta a porta (talvolta abbreviata in PAP) è una tecnica di gestione dei rifiuti che prevede il periodico ritiro a domicilio della spazzatura, al fine di incrementare l’incidenza della raccolta differenziata.
Vengono ritirati i diversi tipi di rifiuti (organico destinato al compostaggio, vetro-lattine e plastica, carta-cartone, secco non riciclabile) in giorni e contenitori diversi.
Contestualmante vengono rimossi dalle strade di tutta l’area interessata i cassonetti per i rifiuti indifferenziati, in modo da indurre i cittadini a riciclare la maggior quantità possibile per non dover tenere i rifiuti in casa per parecchi giorni.

La raccolta differenziata è un obbligo di legge.

Per noi tutti è soprattutto un dovere morale verso la nostra terra e la nostra storia.

Dobbiamo essere orgogliosi di assolvere al ruolo di tutori di un patrimonio d’inestimabile valore, costituito dall’impareggiabile bellezza dei nostri paesaggi e dalla nostra naturale vocazione all’ospitalità.

La raccolta differenziata ci aiuta a difendere e tutelare il nostro ambiente rendendolo accogliente, gradevole e vivibile.

Un ambiente sano e curato rappresenta, altresì, il punto di partenza per affermare una vocazione turistica del nostro territorio che deve rappresentare il motore della nostra economia.

Riteniamo di potere contare sulla fattiva e convinta collaborazione di tutti i Cittadini per potere centrare gli obiettivi ambientali, che avranno una positiva ricaduta sul territorio.

I Sindaci ed il Presidente della Sogeir spa, esprimono un sentito ringraziamento per la collaborazione, che sarà sicuramente corale, in questa sfida di civiltà.

Effettua il download delle “CARTE” della SOGEIR che guidano i cittadini alla differenziazione nei 17 Comuni dell’ATO AG1.

Top